“Leggi solo se sei veramente interessato a cambiare il tuo modo di fare apnea”
"Scopri come Far Emergere Le Tue Performance Da Apneista Evoluto"
Stai per Sfogliare le Pagine Stampate più Potenti Che Tu Abbia Mai Letto, per " RUBARE" i Segreti Che mi Hanno permesso Di raggiungere i Traguardi Sportivi Con cui Ho Primeggiato Negli Ultimi 20 Anni
"L'anima dell'apneista"
Prenota GRATIS la Tua Copia Cartecea ORA!
Se vuoi essere fra i primi ad avere la possibilità di far tua una delle limitatissime copie del mio primo libro
e ricevere subito il mio podcast
"autostima"
Clicca qui sotto e iscriviti ORA
Iscrivendoti in oltre potrai avere l'opprtunità di
mettere le mani "GRATIS"
sul mio super Audio corso
disponibile ancora per pochi giorni...
Dopo questo tempo sarà solo a pagamento...
“Freediver Brain Training ™"
...nato dalla magica fusione dell'apnea   (L'arte di riuscire a trattenere il respiro) e dall’applicazione estrema dello sviluppo mentale  (l’arte che ha permesso all’uomo di evolversi come specie)
Di cosa parla il mio libro?
Per iniziare qui sotto trovi la prefazione di Lorenzo Manfredini

Prefazione di Lorenzo Manfredini

GASPARE BATTAGLIA:ENTUSIASMO E TRASFORMAZIONE

Gaspare Battaglia è uno di quegli atleti in grado di vincere le gare prima che inizino.

 Per ben quattro volte è stato campione del mondo e pluriprimatista italiano di apnea statica con 8’21”.

 Ha gareggiato per 30 anni con i migliori apneisti del mondo ma c’è sempre stato qualcosa in lui che indicava una fiducia, una tranquillità, una sicurezza invidiabili. Insomma, un protagonista vincente della sua disciplina, l’apnea subacquea, un campione.

 Conosco Gaspare da 20 anni e mi sono sempre chiesto come potesse conciliare duri allenamenti con un lavoro altrettanto impegnativo e la risposta è stata passione, entusiasmo, forti motivazioni.

Nel corso degli anni, Gaspare è diventato un affermato istruttore e ha condotto per mano centinaia di apneisti, neofiti ed esperti, a raggiungere traguardi insperati.

Ora, in qualità di mental coach ha compiuto un ulteriore passo: offrire ad ogni sportivo i segreti che lo hanno contraddistinto in questi anni.

In questo libro dal titolo ambizioso ‘L’anima dell’apneista’, ha cercato con un linguaggio estremamente semplice e diretto di tradurre e condividere la propria esperienza sportiva e umana.

 È un libro che ha lo scopo di aiutare chiunque, dilettanti e professionisti, a sviluppare al massimo le proprie capacità psicologiche applicate all’apnea subacquea.

In questo libro imparerete i segreti e gli esercizi che hanno accompagnato un grande campione ad attingere alla propria forza interiore per ottenere risultati al di là delle vostre più rosee aspettative.

 Imparerete a concentrare la mente su un’idea o su un compito particolare e svilupperete quel tipo di mentalità vincente che vi aiuterà a raggiungere prestazioni migliori attraverso l’autostima, l’autoefficacia e un programma di crescita personale.

 Chi mira a migliorare le proprie prestazioni troverà, nei vari capitoli del libro, gli elementi necessari per uno sviluppo armonico del livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, attraverso esercizi di respirazione, meditazione e consapevolezza.

 Mi auguro che la lettura di questo libro permetta di realizzare quell’alchimia di cui l’apnea subacquea ha bisogno: creare quell’energia che risveglia la consapevolezza, facendo spazio all’anima e realizzando quel bene personale e collettivo che è la gioia di vivere.

Lorenzo Manfredini

Psicologo e Psicoterapeuta

www.stepconsapevole.it

 L'anima dell'apneista Ti Aiuterà a creare una nuova autostima che ti porterà a vivere l'apnea con una sicurezza che non hai mai avuto

 L'anima dell'apneista Ti Aiuterà a prendere consapevolezza del tuo corpo e dei tuoi pensieri in maniera efficacie per non perdere mai l'attenzione a quello che succede tutto intorno a te
 L'anima dell'apneista Ti Aiuterà a trovare la strada che ti porta manio nella mano a trovare il tuo "STATO di FLOW" a comando in pochi attimi

PREMESSA:

È molto tempo che volevo scriverlo, ma per un motivo o l’altro non mi sono mai deciso.

Nell’ultimo anno molte cose in me sono cambiate, e da qui è maturata la decisione.

Era il momento giusto, con le giuste motivazioni, con le giuste competenze, insomma il momento di partorire qualcosa di mio.

Il dubbio era se fare un libro didattico o di racconto….

Ho deciso, né l’uno né l’altro….

Non mancano manuali tecnici che spiegano e insegnano tutto sull’apnea, dalla pinneggiata alla respirazione, allo Yoga, alla compensazione.

Appunto solo tecnica e preparazione fisica o cura del corpo

E tra tutta queste, mancava qualcosa…

Sono fermamente convinto, che fatto 100% della preparazione totale di un atleta di qualsiasi disciplina sportiva, la divisione ideale è:

 25% preparazione fisica

25% preparazione tecnica

50% preparazione mentale

L’apnea non è differente da tutte le altre discipline sportive, ma la peculiarità dell’assenza di respiro non fa altro che rafforzare la predominanza dell’aspetto mentale ed è per questo che ho deciso di mettere per iscritto quello che penso e vivo in merito a questa disciplina.

Seguimi in questo percorso che ti cambierà (lo spero, ma lo so) il modo di interpretare l’apnea per il futuro
Questo sito Web non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK Inc
50% Complete
Almost there
The Headline Goes Here
The Subheadline Goes Here
Il pubblico non è selezionato
Your information is safe and will Never be shared
50% Completato
Ci sei quasi ;-)
Scrivi la tua migliore Email e clicca il pulsante per iscriverti in lista d'attesa
e ricevere subito l'accesso al mio podcast "Autostima"
Il link per accedere al podcast ti verrà inviato all’indirizzo email che inserisci sopra
100% sicuro. Non condivideremo mai la tua e-mail